recensioni ed eventi

Nobile – Bistrò De Milan

Ci sono dei pomeriggi in cui esci con un’amica speciale, l’amica a cui puoi raccontare tutto, l’amica che conosci da una vita e che è come una sorella.

In quei pomeriggi non ho problemi a dire che desidero un dolce e neppure che non ho intenzione di prendermi un finto gelato in quale squallido fast food. Così passeggiando a Milano per Corso Buenos Aires siamo arrivate da Nobile, Bistrò de Milan e dopo aver dato una rapida occhiata al menù, siamo entrate senza il minimo rimorso.

nobile bistrò de MilanIn realtà saremmo volute andare all’Alhambra Café, un bar vegano che ha delle torte da favola (avrò di sicuro modo di parlarvene in un altro post), ma alla fine di agosto è sempre difficile trovare locali aperti e quindi siamo partite alla ricerca di un altro bar.

Così siamo arrivate da Nobile in Corso Venezia 45, vicino ai Giardini di Palestro. Anche se definirlo un bar è riduttivo essendo anche un piccolo ristorante.Nobile Bistrò de Milan

Una volta sedute abbiamo studiato attentamente la lista dei dolci. La mia amica ha optato per un tiramisù, mentre io (che non mi accontento mai) ho scelto un Gelato alla crema “come una volta” con meringhe e lamponi.

Così dopo pochissimi minuti si è presentato ai miei occhi questa meraviglia:

Nobile Bistrò de Milan

Nobile Bistrò de Milan Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

Che oltre che essere meraviglioso alla vista, lo era anche al palato.

Le merighe erano sia in piccole gocce che in due fogli sottili. I lamponi erano ripieni di una coulisse degli stessi. Il gelato, neppure a dirlo, era incredibile.

Anche il tiramisù era davvero sguisito. Non liquoroso e neppure stucchevole.

Il costo è di €6 l’uno. Forse potrebbe sembrare un po’ alto ma la qualità e le quantità giustificano il prezzo più alto del solito.

Inoltre c’è da dire che rispetto ad un qualsiasi locale bar o ristorante presente sul corso, c’è una cucina formata da chef tra cui Claudio Salder con due stelle Michelin, i piatti sono fatti con prodotti di stagione e i gusti sono pensati con equilibrio.

L’ambiente interno è curato nei dettagli con uno stile shabby chic ed all’interno c’è una corte dove è possibile mangiare all’aperto, perfetto d’estate.

Vi consiglio quindi di provare assolutamente questo posto.

A presto!

— Zael Bakery —

Le immagini dell’esterno e dell’interno del locale utilizzate in questo post sono state prese da google, pertanto se ne possedeste i diritti potete contattarmi a zaelbakery@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONSIGLIA Mandorle pralinate