recensioni ed eventi

Alhambra Café…la mia passione per i dolci vegan

Alhambra Café è uno dei luoghi che preferisco in assoluto a Milano per i suoi dolci vegani.

Io e la mia compagna di avventure (vegana) ci siamo capitate quasi per caso.

Una serata estiva avevamo deciso di cenare assieme e dopo aver vagato per Milano senza meta, la mia amica si è ricordata di un ristorante vegano in zona P.ta Venezia. Ci addentriamo per le viuzze che incrociano Corso Buenos Aires e finalmente troviamo l’Alhambra Ristoveg (che non però l’Alhambra Café…tra poco capirete) in via San Gregorio 17. alhambra café Milano

Ceniamo in questo luogo un po’ spartano ma economico e carino. Ovviamente ci sopravvalutiamo e riempiamo i piatti (e la nostra pancia) all’inverosimile. Paghiamo quella squisita cena e cominciamo a camminare per smaltire.

Ma appena giriamo l’angolo troviamo l’Alhambra Café un piccolo bar, chiaramente collegato al ristorante e che ha in vetrina delle torte fantastiche. Alle fragole, al cioccolato, cheesecake e torta oreo!!! Tutto vegan.

Nonostante fossimo più che sazie, la golosità ci ha spinto dentro ed è stato subito amore.

Quella sera avevamo optato per una fettona di torta Oreo e una con crema alle fragole, ma ammetto di essere tornata diverse volte in quel luogo di perdizione peccaminosa!

Alhambra Cafè Bistrot Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato
alhambra café MilanoIl bello è che alla fine non ti senti neppure troppo in colpa.

Spesso quando siamo in quelle zone, torniamo per pranzi e merende. Infatti essendo un bar ha anche diversi piatti per pranzo e cena.

L’ultima volta che ci siamo state era un freddo pomeriggio d’autunno e quindi abbiamo optato per torte un po’ più “importanti”: Sacher veg e crostata di nocciole. Beh sembravano torte tradizionali! Per questo lo ritengo il posto adatto per portare chi è un po’ scettico!

La sacher aveva una dolce crema al cioccolato che ricopriva una base al cacao e la tipica marmellata di albicocche…niente da invidiare al dolce tradizionale austriaco.

La crostata di nocciole aveva una crema chiara di frutta secca con all’interno dei pezzettini di nocciole che davano la giusta croccantezza!

La teiera del thé è stata riempita una seconda volta senza sovrapprezzo ed è disponibile anche il wi-fi, qualora decideste di andarci anche per lavorare un po’.

Insomma se proprio non l’avete capito, adoro l’Alhambra Café.

 Alhambra Café via Tadino, 17 – Milano

 

A presto!

–Zael Bakery–

P.S. Ho dimenticato di farvi gli auguri di Buon Anno. Che sia un 2016 pieno di sogni realizzati, soddisfazioni e ottime amicizie!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONSIGLIA Mandorle pralinate