Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.zaelbakery.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.zaelbakery.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308
Pasticceria La Siciliana - Zael Bakery
recensioni ed eventi

Pasticceria La Siciliana

Esiste un luogo a Milano, abbastanza vicino a casa mia, che è davvero incredibile.

Da diverso tempo avevo adocchiato questa pasticceria che, diciamo la verità non è poi così poco famosa…anzi.

In molti a Milano infatti avranno sentito parlare della Pasticceria La Siciliana. Si trova in via Teodosio 85 e qui potrete assaggiare le migliori leccornie dalla cucina e della tradizione pasticcera siciliana.

La Siciliana Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

pasticceria la sicilianaUna mattina ero alla ricerca di un posto veloce dove fare colazione ad agosto, e passando lì davanti ho deciso di fermarmi. Entrando per mangiare una semplice brioche con il caffè, ho ammirato le vetrine e i vassoi stracolmi di cannoli, brioche col tuppo, iris e raviole ripiene. Per non parlare della bellezza delle granite di almeno 10 gusti diversi.

La fretta di andare a lavorare, mi ha fatto rimandare il mio incontro con questo posto favoloso.

Sono tornata una domenica mattina di settembre, dove già faceva un po’ freddo. Questo non mi ha impedito di prendere brioche col tuppo e granita al caffè.

 

Che dire il mio palato ha apprezzato ogni sapore. Dall’aroma all’arancia, al leggero retrogusto di burro, al gusto dolceamaro del caffè ghiacciato.

Insieme alla mia brioche e granita, abbiamo assaggiato anche una raviola alla ricotta che a quanto pare non aveva proprio nulla da invidiare a quanto avevo già preso.

Mi sono però ripromessa si tornare per il semplice fatto che vorrei assaggiare anche l’Iris alla crema. Dolce che ho conosciuto, e amici siciliani non vogliatemi male, guardando il film di Pif “La mafia uccide solo d’estate” e che sembra essere difficile da trovare al di fuori dei confini della Sicilia.

Ammetto ahimé di non aver mai visitato la grande isola sicula e pertanto il mio parametro di bontà rispetto alle ghiottonerie del profondo sud, potrebbe essere sfalsato. Tuttavia non mi sono per questo motivo permessa di fare paragoni. Resta il fatto che la Pasticceria La Siciliana è conosciuta proprio per avere delle specialità tradizionali, non a caso dal 1956 allieta i palati dei milanesi veri e anche di quelli adottivi.

Forse un pochino caro, ma sicuramente ne vale la pena.

A presto!

–Zael Bakery–

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.