life

Idee per regali di Natale 2015 #1

Con questo ponte è finalmente cominciato il periodo natalizio, anche se in molti avevano già addobbato negozi e case da novembre.

A casa mia, come da tipica tradizione milanese, si decora la casa il giorno di Sant’Ambrogio. E così è stato anche quest’anno.

Oltre ad albero e lucine, ho cominciato ad infornare biscotti perché come spesso faccio, regalo dolcetti di ogni genere.

In generale comunque amo regalare cosine per la cucina, soprattutto se so che sono amanti del cibo come me.

Un po’ per tutti questi motivi ho deciso che per qualche settimana vi darò qualche idea su cosa regalare ad amici e parenti per queste festività.

Ammetto che l’idea iniziale fosse quella di fare tre appuntamenti dedicati ai dolcetti da preparare, ma pensandoci bene, non tutti hanno voglia di mettersi a fare dolci e biscotti e quindi ho deciso di ampliare la scelta.

Quindi oggi vi propongo qualche idea per gli amanti del Natale e delle sue decorazioni. Ho amici che amano proprio questo genere di oggetti e proprio a loro dedico questo primo appuntamento.

Che poi diciamoci la verità, un po’ a tutti piace ricevere questo genere di cose.

In questo periodo ovunque ti giri trovi decorazioni e cosine carine con spirito natalizio.

Io proprio l’altro giorno sono stata all’Ikea che in queste cose proprio non scherza: lucine, forme di ogni tipo, pupazzi e scatoline. C’era da sbizzarrirsi, ma ecco cosa mi è piaciuto di più.

Le lucine sono tra le cose che adoro. E queste sono fantastiche:

Sono entrambe molto fini e neanche troppo impegnative. E adattissime ad ogni casa.idee-per-nataleidee-per-natale

Poi non potevo farmi mancare Babbo Natale. Insomma chi di noi da bambino non ha guardato il cielo la notte della vigilia sperando di intravedere una slitta con i regali. E’ un po’ il personaggio che ci fa tornare bambini e si può regalare a tutti, soprattutto se non sappiamo se chi riceverà il dono è credente o meno.

idee-per-natale

Infine mi sono innamorata follemente di questa ghirlanda. E’ originale e diversa da quelle che normalmente di attaccano alla porta. Credo faccia la sua scena. Inoltre (non ditelo all’Ikea) ma su internet esistono dei tutorial per realizzarli da casa, sicuramente con minor spesa. Primo fra tutti quello di Chiara Passion che potete trovare a qui.

idee-per-natale

Poi vagando per il web, anche siti come Dalani Home and Living hanno diverse proposte, che però vanno comprate in fretta, perché le offerte sono limitate sia per giorni che per numero.

Molto simpatici sono gli sticker per pareti. Purtroppo se di tema natalizio, avranno la durata delle feste ma la cosa bella è che non lasciano tracce una volta tolti.idee-per-natale

Bellissimo quello per la porta. Originale quello per la parete.

idee-per-natale

Gli oggetti per la cucina invece si possono riproporre ogni anno, ma sono per chi sapete potrà apprezzarli!

idee-per-nataleidee-per-natale

Per concludere adoro anche le cose più originali e regalate per ridere e scherzare un po’. Nell’epoca dei selfie, non potevano mancare barbe bianche e corna della renna Rudolf!

idee-per-natale

Tinksky Un Insieme Di 17pcs DIY Vetri Divertenti Baffi Labbra Rosso Cervo Corno Del Cappello Della Santa Sul Bonus Di Bastoni Natale Nozze Partito Foto Stand

Il prossimo appuntamento sarà più nel mio genere…ve lo prometto!

A presto!

–Zael Bakery–

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.