life/ recensioni ed eventi

La Crema Catalana de Il Bucatino con Giardino

Venerdì sera, dopo essere stata alla fiera di “Fa’ la cosa giusta” con la mia amica, siamo andati a mangiare al ristorante”Il Bucatino con Giardino” in Via degli Imbriani, 54 a Milano in zona Bovisa.

E’ quel genere di posto dedicato agli amanti della carne e dei piatti abbondanti tipici del centro Italia. Un po’ come me in vacanza quando le mie attività principali sono spiaggiare tutto il giorno sotto il sole e la sera provare ogni squisitezza del luogo, come se non ci fosse un domani.

Nella vita di tutti i giorni non amo questo genere di mangiate, ma venerdì ci siamo concessi uno strappo alla regola.crema catalana de il bucatino con giardino Le ricette sono quelle tipiche delle Marche, Abruzzo e Lazio, regioni che frequento spesso, e quindi vai di arrosticini, olive all’ascolana, bucatini alla gricia

Dopo un antipasto e un primo degno di un re, proprio non mi andava di mangiare anche il dessert e stavo per optare per un tristissimo sorbetto al melone.

Poi sono state pronunciate le magiche parole “Crema- Catalana- della- casa”.

Ho guardato la mia amica ed entrambe ci siamo capite al volo. Aggiudicato per la crema!

Al Bucatino con Giardino Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato Devo confessarvi che io preferisco la Creme Bruleé, non tanto per il gusto ma per la sensazione che lascia in bocca. Essendo il dolce francese cotto in forno, quando lo si gusta ha una temperatura uniforme. Al contrario la Crema Catalana viene bruciata con il cannello e quindi la crema sotto rimane fredda mentre il caramello è caldo.

E’ solo una questione di gusti miei.

Ad ogni modo, la crema catalana de Il bucatino nel Giardino era incredibilmente buona. L’aroma al limone era consistente ma non forte, la crema pasticcera era vellutata e soda e il caramello era croccante ma non bruciato. Un’armonia di sapori ottima.

Sapete come al giorno d’oggi sia difficile trovare un ristorante a Milano che abbia un pasticcere e che non venda i dolci di una famosa linea di prodotti da forno (i quali sono comunque molto buoni ma fatti a livello industriale non avranno mai il sapore dei prodotti freschi).

E’ stata una dolce sorpresa che consiglio a tutti, se passate da quelle parti. Il fine pasto è valso tutta la cena.

–Zael Bakery–

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.