life

Colazione tra food blogger: maggio

Oggi vi voglio parlare di un progetto che iniziato (per me) per caso ha cominciato a prendere forma.

Si tratta delle Colazioni tra Food Blogger di Milano, un piccolo evento che questo mese arriva al suo terzo appuntamento, decretandone quindi la riuscita o per lo meno la costanza di chi l’organizza.

Ma vi voglio raccontare questa storia con calma.
Vi ho già parlato di come qualche mese fa stavo affrontando un periodo non proprio roseo, sia della mia vita professionale che del blog. Questo succede a volte quando nella vita s’incontrano delle difficoltà, tutto sembra andare per il verso sbagliato e nonostante ci si impegni con tutte le proprie forze, sembra che il mondo sia contro di te.

Ammetto di essere stata, fino a qualche mese fa, una persona un po’ pessimista. Sono quel genere di persona che crede che tutte le cose brutte accadano a lei, anche se poi in fin dei conti non è successo niente di così fuori dal normale da non avere una soluzione…insomma non sto per morire.

Dicevo che fino a qualche mese fa ero così, oggi lo sono molto meno e poi in un altro post vi spiegherò anche il perché. La verità è che ho cercato di andare oltre e mi sono trovata in situazioni colazione tra food bloggerdavvero piacevoli.

A cominciare da un piccolo invito in un gruppo su Facebook di cui faccio parte. Valeria organizzava una colazione tra food blogger a Milano…che dire, non potevo di certo non andare.

Quel sabato mattina ho conosciuto altre 3 persone che condividevano con me la passione per la pasticceria e per il cibo: Valeria e Giustino del blog Mentecontorta ed Eleonora (mia omonima 🙂 ) del blog Nora in the Sugarland.

Beh quella giornata mi ha portato fortuna perché, a dirla tutta, il blog ha ricominciato a piacermi ed è rinata nuovamente la volontà di continuare e cucinare. Così come sono arrivati inviti ad eventi, ho partecipato a lezioni gratuite e ci sono in cantiere alcune novità di cui, per scaramanzia, non parlo.

Oltre a questo è nato anche, o meglio si è sviluppato, il progetto delle colazioni. Il progetto in verità è di Valeria mentre io mi sono accodata perché ho creduto fin da subito che fosse vincente.

Creare un appuntamento mensile di sabato, in cui incontrarsi e confrontarsi con altre food blogger su temi che possano interessarci. Ad esempio sabato 27 maggio parleremo di Instagram, di come farlo funzionare, quali trucchetti adottare e sapere come fotografare…e tutto quello che verrà fuori dalla discussione.

Ogni mese ne scriverò un post, in cui farò un resoconto delle “puntate precedenti” ed introdurrò il discorso del mese seguente.

Inutile dire che vi aspetto a questo magnifico appuntamento per condividere con voi le passioni, le idee e i consigli per chi fa blogging come noi.

La pagina dell’evento su FACEBOOK

Qui i profili Instagram mio, di Valeria e di Eleonora…a presto!

 

–Zael Bakery–

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.