life/ secrets

Questo post è per te…confidenze.

Oggi voglio essere un po’ sentimentale e voglio condividere con voi un po’ della mia vita. Oggi sarete i miei confidenti.

Quando decidi che a trent’anni vuoi rischiare e pensi di voler cambiare la tua vita, di provare a dedicarti alla tua passione, non sei sicura di come reagiranno le persone a te care,i tuoi amici, i tuoi parenti, i conoscenti e i colleghi.Il giudizio delle persone mette paura a, quasi, tutti. Poco importa se dici che non t’interessa cosa ne pensano gli altri. Inevitabilmente potrebbe esserci qualcuno che, dicendo una parola o una frase, potrebbe farti crollare.

Per questo non ho detto a molti che avrei iniziato un corso professionale di pasticceria. Ad alcuni l’ho detto una volta cominciata la prima lezione. Altri ancora, ne sono venuti a conoscenza direttamente dai canali social o da questo blog.

corso di pasticceria

Si lo ammetto, avevo paura. Di essere derisa, considerata un po’ patetica, che avrebbero pensato che non ne sarebbe valsa la pena. Perché io tengo molto alla stima degli altri e mi piace sapere che le persone pensino che di me possono fidarsi, che io porterò a termine i miei impegni, che riuscirò nella mia vita.

Questo corso è anche una sfida. In quanti siamo pronti a rimetterci in gioco, a tornare sui banchi di scuola e ad affrontare nuovi esami? Non fraintendetemi. Non voglio dire che sono meglio di altri perché ho voluto frequentare questo corso, ma penso che a volte sia più facile rimanere sul proprio sentiero che è già percorso, più sicuro e meno rischioso. Io normalmente sono così e guai a provare a spostare anche solo una pietra su quel sentiero.

Capirete quindi che cosa significa per me tutto questo.

La mia vita negli ultimi 3 anni è cambiata molto. A seguito di un evento particolare, ho messo in discussione tutto quello che facevo e solo in quel momento ho capito quanto, di quello che avevo fatto, non mi desse grandi soddisfazioni. In quel periodo però ero troppo scossa per pensare di ripartire da zero…sicuramente non sarebbe stata la partenza migliore. Probabilmente qualcosa o qualcuno mi ha fermato senza che me ne accorgessi, e ha fatto bene.

Così ho continuato nella mia vita, un po’ noiosa. Ho finito l’università, ho continuato il lavoro che già facevo, ho provato a farne altri, ho avuto anche molte gioie, molti risultati, molte soddisfazioni ma continuavo a non sentirmi veramente completa. Ecco perché a trent’anni provi a cambiare. Magari ci riesci o magari no, ma almeno c’hai provato. Non voglio ritrovarmi tra tanti anni a chiedermi come sarebbe andata, se.

Non so proprio cosa mi riserverà il futuro. Spero qualcosa di buono ( e zuccheroso) ma so che comunque alla mia età, e so di non essere vecchia, non è facile entrare fresca fresca in questo mondo…ma ho deciso di provarci!

Beh nonostante sia una persona molto riservata ( e attenzione non amo molto parlare di me, anche se il blog potrebbe sembrare il contrario) ho trovato attorno a me amici, parenti, conoscenti pronti a dirmi quanto mi ammirassero, quanto questo blog piacesse e pronti ad assaggiare ogni mia creazione anche se in tanti non avevano mai assaggiato nulla preparato da me.

Ho sentito un sostegno enorme, un affetto incredibile e tanta positività in tutte le persone che ho incontrato.

Anche il blog sembra cominciare ad ingranare.

Tutto questo mi sembra incredibile. Non avrei mai pensato di avere tante persone attorno a me, pronte ad essere felici della mia vita. E devo ringraziare un’amica di vecchia data che proprio ieri mi ha scritto un bellissimo messaggio, che mi ha fatto ragionare su questo.

Per questo dedico a voi che leggete, che mi volete bene e che mi supportate (e sopportate) questo mio post.

Se un giorno avrò un’attività mia, ragazzi sarete invitati ad una grande festa dedicata a tutti voi.

P.S. Dal prossimo post ritorno ad essere quella di sempre, promesso! 🙂

–Zael Bakery–

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    valentinapalermo
    19 Marzo 2015 at 11:37

    Ti voglio bene socia. Come a una sorella. E son contenta di questa scelta: sappi che ti sosterrò sempre per qualunque scelta… dai corsi di pasticceria, a quelli che ancora non hai affrontato… di lap dance, a quelli di fiorista a…. conduzione di cane per tartufo, danza del ventre, fotografia, istruttrice di base jumping, kayak, rafting….
    Per il momento ti auguro di surclassare La Durée e di fare schiattare d’invidia Buddy Valastro, di fare addolcire Knam e di fare impallidire Iginio Massari. Tiè.

    • Reply
      zaelbakery
      19 Marzo 2015 at 16:00

      Grazie Socia…anch’io ti voglio bene! quando supererò Ladurée te li farò io i macarons!!!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.