life

Pasqua da Zael Bakery

Ciao a tutti, scusate l’assenza dal blog. Sono stati giorni frenetici e pasticciosamente fruttuosi.

Avrò tante ricette da condividere con voi perché, come vi dicevo, mi sono allenata parecchio, mettendo in campo quasi tutte le cose imparate in questi due mesi di corso.

Per cominciare ho fatto i baci di dama e i i biscotti viennesi. Nel complesso non sono venuti male, a parte l’impasto un po’ duro dei viennesi che mi ha fatto venir male alle mani per un paio di giorni.

Il gusto però era davvero ottimo. E sono stati tutti spazzolati velocemente.

Questo la settimana prima di Pasqua. Per la festività ho continuato con una torta delizia, destinata alla famiglia del mio ragazzo, che ama la pasta di mandorle, mentre per la mia famiglia ho optato per una crostata frangipane.

torta frangipaneLa Torta delizia, nonostante sia venuta davvero brutta (la pasta di mandorle nel forno ha cominciato a cadere dai bordi del pan di spagna) e un po’ scura, è stata mangiata, gustata e apprezzata. Mentre la crostata frangipane ha un gusto che a me e mio padre non fa impazzire e quindi una metà è stata donata a chi saprà apprezzare il gusto delle mandorle.

A me piacciono i macarons, quindi proprio non capisco come mai la pasta di mandorle e la crema frangipane non mi deliziano. I misteri della vita!

Poi all’ultimo è arrivato un invito per la gita fuori porta di pasquetta e quindi chi porta il dolce??? Ovviamente io! Peccato che burro e uova scarseggiavano nel mio frigo dopo tutte le torte fatte nei giorni precedenti e quindi ho dovuto ripiegare su una torta allo yogurt al cacao con crema pasticcera.

Questa l’ho appena sfornata e sembra essere buona…ma staremo a vedere!

Vi saprò dire se è piaciuta.

Per ora vi auguro buona Pasqua e prometto di aggiornarvi presto con ricette e molto altro.

A presto!

— Zael Bakery —

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.