brownies alle noccioleMi chiamo Eleonora Zaghis e a fine 2014 ho fondato il blog www.zaelbakery.it.

All’inizio il blog era un luogo dove parlare del corso professionale di pasticceria che stavo frequentando ma con il tempo è diventato il mio posto, dove ogni giorno metto il mio cuore, i miei sentimenti e i miei progetti per il futuro.

In casa mia non è mai mancato il buon cibo, un bicchiere di vino e un dessert a fine pasto. Per la mia famiglia è un momento di convivialità e di condivisione.
Per questo per me è importante creare dolci buoni, con prodotti genuini e da concedersi in compagnia di chi si ama di più.

La salute passa soprattutto per i giusti prodotti e per le corrette quantità. Nessuno deve togliersi il piacere mangiare con le persone che ama.
Io lo faccio soprattutto con la pasticceria. Il fine pasto.

Un momento autentico che ci concediamo per coccolarci, perché il dolce non è essenziale per la nostra sopravvivenza, ma prezioso per la nostra felicità.

A trent’anni ho deciso di coltivare la mia passione e ho frequentato il corso professionale “Le basi della pasticceria professionale” e il corso di perfezionamento “Corso di pasticceria e tecniche base di decorazione” con il Maestro Vincenzo Cipolla, alla Cooperativa Educativa Paideia di Milano.

Nella vita di tutti i giorni sono una Social Media Manager, una copywriter, redattrice e una web writer freelance.

Aiuto attività e piccole imprese a promuoversi sul web.

Eleonora Zael BakeryAmo il mio lavoro e per questo mi piace scrivere su zaelbakery.it e condividere con i miei followers le mie ricette e parte della mia vita.

Se fossi un dessert mi piacerebbe essere una torta semplice ma sofisticata. Dalla presentazione elegante. Decorata con rigore e senza troppi fronzoli. Bellissima da guardare. Farei nascere nel goloso assaggiatore, la paura di distruggere tutto per mangiarne una fetta. Una volta gustata sarei deliziosa. Un’esplosione di sapori. Fruttata e al cacao. Ricoperta di soffice panna. Sarei un peccato di Laduree….

Sono pretenziosa. Forse.

Nei miei lavori non sono mai completamente soddisfatta. Aspiro alla perfezione.

Non so se questo vi basta di me.

Se credi che possa aiutarti, puoi contattarmi qui.

Se desideri avere il Media Kit, puoi scaricarlo qui.

4 comments on “Chi Sono

  1. Carlo Marchesi
    9 marzo 2016 at 20:46

    Bene, brava! Avanti così!

    • zaelbakery
      10 marzo 2016 at 11:58

      Grazie Carlo!

  2. Sara Marchesi
    12 giugno 2016 at 22:37

    Brava Cuggy!!!! Mi fai venire l’acquolina in bocca con i tuoi dolcettini. E che foto sfiziose! Anche i biscuginetti apprezzerebbero di sicuro. Quando mi fai assaggiare una St Honoré stile cugina?

    Bacioni dai cousins de Paris

    • zaelbakery
      13 giugno 2016 at 11:06

      Ciao Saretta!
      Grazie per i complimenti…quando vieni in Italia ti porto qualcosa, giuro!
      Quasi sicuramente quest’anno vengo a Parigi a settembre un weekend e potremmo preparare assieme una torta.

      Baciotti a tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *