Finiscono le feste di Natale e rimane lì, sempre. Lo guardi, pensi di mangiarlo ma poi non lo fai.
Lui il Pandoro, rimane lì a seccare nel sacchetto e va a finire che lo butti. Stessa fine fanno il panettone e la colomba a Pasqua perché diciamoci la verità, ne abbiamo mangiato talmente tanto che di mangiarne ancora proprio non ci va.
Così servono ricette per consumarlo e per trasformarlo in qualcosa di più golose. Insomma servono ricette che spieghino come riciclare il pandoro dopo le feste!
Ho scoperto recentemente di avere una passione per tutto quanto è l’unione del dolce e del salato con una predilezione particolare per il formaggio.
Fortuna che sono nata in uno degli stati che fa i migliori formaggi al mondo, anche se in questa ricetta il formaggio è francese.
L’unione tra il pane dolce del pandoro, il gusto forte del Camembert e il dolce acidulo dei frutti di bosco è, a mio avviso, uno degli abbinamenti migliori che potete fare.
Perfetto per colazione, questo toast accontenta chi ama la tipica colazione e chi ama i gusti più saporiti e magari anche salati. Perfetto per un brunch!
Insomma è da provare! Che dite?
Tempo di preparazione | 10 minuti |
Porzioni |
persone
|
- 4 fette pandoro
- 2 fette formaggio Camembert
- 2 cucciai marmellata di frutti di bosco
Ingredienti
|
|
- Tagliate 4 fette di pandoro ed eliminate i bordi in modo da formare dei quadrati
- Disponete le fette di Camembert sopra 2 fette di pandoro lasciando un margine per evitare che esca sciogliendosi in cottura.
- Al centro del Camembert disponete un cucchiaio di marmellata.
- Coprite con le altre due fette di pandoro creando un panino.
- Mettete in forno, nel tostapane o su una padella per qualche minuto in modo da rendere croccante il pandoro e sciogliere il formaggio.
- Completate decorando con zucchero a velo e qualche frutto di bosco.
Buon appetito!
–Zael Bakery–
La video ricetta con tutti i passaggi la trovi sul mio canale Youtube o sulla mia pagina Facebook!
No Comments