recensioni ed eventi

Café Cuore a Rapperswil, italian heart

Quando vado in qualche città che non conosco, la prima cosa che faccio e guardarmi attorno mentre cammino per trovare una caffetteria e pasticceria che possa attirare la mia golosità.

Non sempre è facile, soprattutto nelle grandi città.

Quest’estate sono stata in Svizzera, come saprete da uno dei miei ultimi post, ed in particolare a Rapperswil, un ridente paese sulle rive del lago. Tra le piccole viuzze del centro, ho trovato quello che cercavo: la caffetteria dove entrare.

In un freddo e piovoso pomeriggio di agosto (vi ho già detto che sono riuscita ad andare nell’unica settimana estiva in cui sembrava di essere in autunno) sono entrata insieme alla mia migliore amica da Café Cuore in Klugasse, 10.

Già dalla vetrina (che avevo ammirato in un precedente viaggio, lo ammetto) sembra di essere in un posto diverso, dove zuccherini e colori, animano ogni luogo.

In questi giorni sono stata costretta a viaggiare. La vita mi ha posto di fronte ad un grosso ostacolo e io ho deciso che per superarlo dovevo andare via da Milano. Per fortuna ho la mia migliore amica che abita a Rapperswil, un paese poco distante da Zurigo dove ho ritrovato me stessa e la testa per andare avanti. Nelle passeggiate per le piccole vie della cittadina, dove la tranquillità regna sovrana e i negozi il sabato chiudono alle 17, tra Brezel e cioccolato, sono passata davanti a questa pasticceria (chiusa) che mi ha fatto innamorare. . . . #food #instafood #yummy #foodporn #foodie #instamoment #instagramers #fashionfood #instacake #instaphone #gnam #homemade #foodblog #instamood #instagood #travel #switzerland #trip #brezel #foodvsco #foodpics #foodlover #foodforthought #foodisfuel #foodcoma #fooddiary #foodgram #foodspotting #foodshare #EEEEEATS

Un post condiviso da Eleonora Zaghis (@zaelbakery) in data:

All’interno le aspettative non vengono deluse, e ci si immerge in un luogo accogliente, caldo, rilassante dove lasciare fuori i problemi.

Piccolo e raffinato come una bomboniera. Sul soffitto le travi sono a vista mentre tutto attorno piccoli tavolini e lavagne con aforismi e frasi sui dolci, accolgono il cliente. Tavoli spaziosi, sedie comode e divanetti per rilassarsi.

Esposte ci sono alzatine di ogni tipo, forma e colore. Cupcake, dolci tradizionali, vegani e con ingredienti particolari.

Nella lista si trova il caffè, quello italiano, tisane e thé, ma soprattutto diversi tipi di cioccolata calda tra cui quella con i marshmellow.

Tutto sembra voler dire a chi entra “Non preoccuparti di nulla, a tutto pensiamo noi”.

Café Cuore RapperswilLa cosa che mi ha lasciato davvero piacevolmente colpita è stato il proprietario, che abbiamo poi scoperto essere italiano. Ci ha illustrato tutto con calma e al momento di gustare il tutto, mentre facevo la foto da pubblicare su Instagram e qui sul blog, mi ha invitato a non dimenticarmi di godermi il momento con la mia amica.

Il senso era: ok fai tutte le foto che vuoi, ma ricordati che stai vivendo qui e ora!

Personalmente mi sono innamorata di questo luogo, mi dispiace soltanto di non poterci andare quando vorrei.

Alla fine abbiamo bevuto due tisane meravigliose. La mia al gusto di arancia e cocco (non avrei mai detto di poter apprezzare questa coppia di sapore) accompagnata da una fetta di torta all’avocado e una barretta di amaranto, quinoa e cioccolato.

Tutto naturalmente buonissimo…altrimenti che ve lo racconterei a fare?

Quindi se passate in quel di Rapperswil o a Zurigo e volete fare una gita dolce e zuccherosa, Café Cuore è il posto che fa per voi!

Qui trovate la loro pagina Facebook con tante foto dei loro splendidi ambienti e dei loro golosissimi dolci.

–Zael Bakery–

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.