Sono stata assente per tanto, troppo tempo.
Sono stati mesi difficili e stancanti e ora che rimangono solo pochi giorni alle ferie, mi sembra che le giornate siano infinite e che agosto non arrivi mai.
Ogni anno è la stessa storia (anche se questa volte ci si è messo di mezzo altro oltre al lavoro) e mi domando se questa sia effettivamente una vita sostenibile o se non sarebbe il caso di pensare ad alternative che mi facciano stare meglio.
Ad ogni modo per ora Milano rimane la mia città e sede del mio lavoro.
Nonostante tutto sono riuscita a riprendere in mano il blog e dopo mesi che non mi dilettavo molto in cucina, finalmente l’altro giorno ho fatto una cheesecake. Senza cottura così ho evitato di accendere il forno e morire dal caldo.
L’unico limite che mi sono data è stato quello di non eccedere con gli zuccheri e quindi ne ho ridotto all’osso il suo utilizzo.
Pertanto non è un dolce particolarmente dolce (scusate il gioco di parole) ma qualcosa che serva a gustare ogni sapore.
Ora vi lascio la ricetta.
Ingredienti per la cheesecake al mascarpone e frutti di bosco
Vi serviranno:
- 200 gr di biscotti digestive
- 100 gr di burro fuso
- tre cucchiai di marmellata di frutti di bosco
- 250 gr di mascarpone
- 125 gr di panna montata
- 2 cucchiai di zucchero a velo
- frutti di bosco q.b.
Procedimento:
Per prima cosa mettete in un cutter i biscotti e sbriciolateli. Sciogliete nel microonde o su un fornello il burro e unitelo ai biscotti.
Mettete il composto di biscotti e burro in una teglia antiaderente da 20 cm e fare raffreddare in freezer per 30 minuti.
Montate la panna con lo zucchero a velo. Mettete il mascarpone in una ciotola e lavoratelo con un cucchiaio. Aggiungete la panna e mescolate senza smontare il composto. Dovrete ottenere una crema tipo quella del mascarpone senza uove, che trovate qui.
Prendete la base di biscotti e burro, fate uno strato di marmellata di frutti di bosco. Ricoprite con la crema al mascaropone.
Mettete in frigorifero. Lavate i frutti di bosco e tagliate le fragole.
Prendete la torta e decorate con i frutti di bosco.
Ecco servita la vostra cheesecake al mascaropone e frutti di bosco.
Buon appetito!
No Comments