Ricette/ vegan

Smoothie alla frutta: fragola e cocco

E’ arrivata la calura. Non so dalle vostre parti ma qui a Milano, a parte qualche giornata di pioggia, il caldo è assillante e bisogna dissetare il nostro corpo.

Io personalmente amo moltissimo l’acqua, che ritengo essere l’unico e vero rimedio contro la sete.

smoothie alla fruttaTuttavia quando ho voglia di fare merenda ma non di frutta, quanto di gelato o qualcosa di dolce, cerco di risolvere la situazione preparando frullati con frutta di stagione o thé freddi aromatizzati.

Proprio qualche giorno fa, avevo in frigo delle fragole che cominciavano ad essere poco presentabili per essere usate come decorazioni di torte o crostate.

Così presa dalla tentazione di uscire e recarmi nella mia gelateria di fiducia, ho evitato prendendo il frullatore e mescolando fragole e latte di cocco.

La ricetta è semplicissima oltre che buona, rinfrescante e sana.

Per il smoothie alla frutta fragole e cocco vi serviranno:

  • 8 fragole lavate e pulite
  • 250 ml di latte o acqua di cocco

Preparazione dello smoothie alla frutta:

Mettete le fragole nel frullatore. Deve essere potente e meglio se si avvicinasse ai 900W o superiore. Questo permetterà di avere un frullato omogeneo e senza pezzetti.smoothie alla frutta

Cominciate a far frullare le fragole e poco per volta aggiungere il latte o l’acqua di cocco. Io ho voluto creare una specie di succo, ma se amate avere composti più densi, potete diminuire la quantità di liquido.

Se avete ingredienti non freddi da frigo, potete aggiungere del ghiaccio o alla fine della preparazione o prima, per farlo a pezzetti dentro il frullato.

A questo punto potrete gustarvi un frullato rinfrescante ed estivo e la cosa bella è che potete sostituire gli ingredienti con la frutta che vi piace di più.

Vi consiglio pesca e spremuta d’arancia, melone e pompelmo, frutti di bosco e limone. Potete anche aromatizzare con menta, rosmarino o basilico.

A voi la scelta!

–Zael Bakery–

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.