recensioni ed eventi

Dove comprare dolci senza spendere un capitale

Mi capita spesso che oltre a chiedermi di fare dei dolci, o di aver consigli su come realizzare una torta
o un determinato dolce, mi chiedano all’ultimo minuto di consigliare una pasticceria dove trovare prodotti buoni a prezzi convenienti.

Premettendo che le due cose non sempre vanno di pari passo (alcune volte un prezzo basso è sinonimo di scarsa qualità) a volte anch’io, soprattutto in passato, ho cercato posti convenienti e buoni.

La soluzione è scegliere pasticcerie che vendano prodotti per pasticceria all’ingrosso e al dettaglio. Il costo in questo modo si abbassa perché il negozio guadagna sulle grandi quantità e non ha bisogno di abbassare la qualità.

prodotti per pasticceriaAnche io all’inizio ero un po’ scettica ma cercando e provando, ho trovato di posti che facevano al mio caso.

A Milano di negozi che vendono sia all’ingrosso che al dettaglio che ne sono molti e spesso dislocati in diverse zone della città e della periferia limitrofa.

Io personalmente quando ho un invito all’ultimo minuto e non ho tempo di fare un dolce, vado da Gran Galà di Creme che ha tre punti vendita e che offre veramente prodotti ottimi.

Il motivo è legato alle grandi quantità perché offrono prodotti per pasticceria e per ristoranti. Sfornano quindi ogni giorno numerosi prodotti garantendo freschezza dei prodotti esposti e venduti al dettaglio. prodotti per pasticceria

La Dolciaria è un altro posto dove vado quando non ho la possibilità di portare io il dessert. Questa pasticceria artigianale è nata dapprima per la vendita all’ingrosso e solo negli ultimi anni è arrivata alla vendita al dettaglio. L’attività funziona da trent’anni e anche in questo caso la freschezza dei prodotti è garantita da un grande produzione giornaliera.

Qui come da Gran Galà il laboratorio è a vista ed è quindi possibile perdersi nei movimenti armonici dei pasticceri o fermarsi ad osservare la velocità con cui si decorano torte e mignon.

Infine per non sbagliare esiste vicino a Milano il negozio di Bindi. Questa è forse la marca più venduta nei ristoranti e nei bar. C’è da dire che se da un lato i loro dolci piacciono a tutti, dall’altro non posso assicurare la qualità dei prodotti utilizzati per realizzarli, in quanto vendono solo torte surgelate. Solo pochissimi prodotti vengono venduti freschi.

Non ho purtroppo la possibilità di elencarvi altri posti fuori dalla mia zona, ma su internet è possibile trovare tutti i numeri e un elenco vasto di negozi che vendono prodotti per pasticceria ai negozi e prodotti finiti al dettaglio.

Su fornitori.it potete trovare un ampio elenco, diviso per categorie come una sezione dedicata ai prodotti senza glutine e divisi per città. Contattandoli potrete chiedere tutte le informazioni che desiderate oltre ad informarvi su costi e qualità della loro pasticceria.

Non saranno come i dolci fatti in casa o comprati nelle pasticcerie prestigiose, ma sono comunque delle valide alternative che vi faranno fare bella figura.

–Zael Bakery–

 

Fonte immagini: Google

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONSIGLIA Mandorle pralinate