Si avvicina San Valentino, la festa per eccellenza degl’innamorati. Nonostante io non creda che serva una festa per dimostrare il proprio amore alla persona con cui stiamo o vorremmo stare, per me è un’occasione per fare dolci!
Devo essere sincera, avrei voluto fare qualcosa di più particolare ma un terribile raffreddore mi sta togliendo le forze da quasi una settimana, quindi ho provveduto solamente a realizzare dei biscotti e delle fragole ricoperte di cioccolato. Morale della favola? Le cose più semplici sono anche le più buone!
Il sé inoltre è tutto molto facile da realizzare e potrà rendere la vostra serata di San Valentino romantica e senza il pensiero che la ricetta possa non riuscire.
Spero che possiate passare una bellissima serata con la persona che amate.
Per i single: Tranquilli i biscotti si possono fare anche in altre forme e mangiarli in altri giorni dell’anno! 😉
Ricetta biscotti di San Valentino
Ingredienti:
Per la frolla:
- 250 gr di farina
- 150 gr di burro
- 100 gr di zucchero
- 30 gr di tuorli d’uovo (è circa un tuorlo e mezzo)
- 5 gr di miele
- la buccia di mezzo limone
- un pizzico di sale
- 10 fragole
Per la copertura:
- 150 gr di cioccolato fondente
Procedimento:
Per la pasta frolla potete trovare il procedimento qui.
Dopo aver fatto riposare la frolla per circa 12 ore, stendetela e aiutandovi con uno stampo a forma di cuore (o con un bicchiere se volete farli tondi), create tanti biscotti. Metteteli in una teglia ricoperta di carta forno e fateli cuocere a 180° per 10 minuti.
Una volta cotti, fateli raffreddare.
Lavate le fragole e sciogliete il cioccolato a bagno maria. Immergete una metà del biscotto nel cioccolato e posatelo ad indurire, su un foglio di carta forno. Fate lo stesso con le fragole e lasciate riposare finché il cioccolato non si indurisce o non risulta più appiccicoso.
Buon appetito!
–Zael Bakery–
No Comments