recensioni ed eventi

Juice Bar Fresh Green Food, ottima scoperta

Oggi vi voglio parlare di un ottimo posto dove sono stata di recente: Juice Bar Fresh Green Food.

Abito a Milano e sono milanese di nascita.

Nonostante i miei abbiano origini diverse dal capoluogo lombardo, ho sempre vissuto come una milanese imbruttita 😀 e chi ha avuto modo di sentirmi parlare, saprà che il mio accento non pone dubbi in merito.

Juice Bar Fresh Green FoodCapirete quindi che genere di persona sono. Sempre di fretta, sempre con un posto da raggiungere nel breve tempo.

Spesso quindi mi capita di mangiare di corsa, soprattutto se ho appuntamenti nel primo pomeriggio e magari anche un po’ lontanucci. Quale miglior pranzo se non un panino o un pezzo di pizza del panettiere? Adoro questo genere di alimenti. Salsine, verdurine e formaggio o ancora tranci alti con crosta croccante e mozzarella filante.

 

Ma ahimé non è possibile sempre mangiare in questo modo. Juice Bar è stata una scoperta. Ero in stazione a Cadorna poco dopo Natale. Avevo mangiato di corsa ed ero in anticipo rispetto alla partenza del treno. Sentivo il bisogno di completare il pasto con della frutta, che fosse anche dissetante e magari anche con qualcosa di dolce. Capite quindi il dramma che si pone in questi casi…soprattutto quando nelle macchinette della metropolitana e nei bar vendono tutt’altro.

Poi ho visto Juice Bar (Fresh green food) ed incuriosita sono entrata. Innanzitutto vendono frutta. Sia già fatta a macedonia che direttamente intera. Cosa finora mai vista in un bar. Poi vi è tutta una varietà di prodotti già pronti da mangiare anche per vegetariani, vegani e intolleranti.

Curiosando nel banco frigo ho poi trovato una fetta di torta di carote…era mia!

Sono uscita con una centrifuga di agrumi (in cui ho potuto mettere quelli che mi piacevano di più, quindi niente pompelmo e sì al limone) e la mia fetta di torta inscatolata e con le forchettine per mangiarla. Unica pecca, il packaging non era ecologico, ma tutto di plastica.

La torta era molto buona come anche il centrifugato.

Juice Bar è un franchising, ma non sono riuscita a trovare molte informazioni in merito. Pensavo che fosse della linea Autogrill ma mi sbagliavo. Anzi se qualcuno di voi sa qualcosa, sono curiosa di scoprire la loro storia.Juice Bar Fresh Green Food

La cosa interessante è che potete trovarli soprattutto nelle stazioni ferroviarie o in luoghi dove difficilmente troverete prodotti di questo tipo.

Anche perché diciamoci la verità, di bar che vendono centrifugati e prodotti bio o per intolleranti, ormai ce ne sono diversi.

Io stessa vado spesso a lavorare da Upcicle a Milano, un coworking con bar che offre servizi di questo tipo (se invece amate luoghi più golosi, anche Pavé è un posto dove si può lavorare), come anche a Firenze avevo pranzato in un posto altrettanto simile. E come non parlare dei centrifugati di Fruiteiro. Va beh ho capito che farò un post a parte per i centrifugati…

Ma la genialità di Juice Bar Fresh Green Food è quella di essere ormai parecchio diffusi sul territorio di Milano e provincia, e di essere anche in posti dove la velocità è tutto, tipo in stazione. Juice Bar è anche caffetteria e offre pertanto anche brioche, biscotteria e torta da mangiare direttamente al bancone.

Insomma che dire se non che ci tornerò sicuramente la prossima volta che passerò da quelle parti?

 

–Zael Bakery–

P.S. Non è un post sponsorizzato. Ogni recensione parte da un’esperienza personale.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.