recensioni ed eventi

Zodio, il mio negozio paradiso

Prima di cominciare, ci tengo a precisare che non sono stata pagata per fare questo post ma deriva solo da una mia esperienza personale e, come tutte quelle che trovare nel blog, ho deciso di mia spontanea volontà di pubblicare su questo blog.

Qualche giorno fa sono stata in questo negozio per la casa e il fai da te di nome Zodio. zodioLa mia amica Marta mi aveva avvisata che aveva un reparto enorme di pasticceria e che avrei voluto comprare tutto. Una volta entrata però ho capito che mi trovavo in un posto fantastico perché c’era tutto quello di cui potevo aver bisogno a prezzi contenuti.

Ho cominciato a desiderare ogni oggetto, anche ciò che non mi serviva affatto. Ad ogni modo sono riuscita a contenermi e a comprare poche cose.

Il punto è che qui si possono trovare teglie, attrezzi per cucinare, stampini di carta di ogni forma e misura ma anche ingredienti particolari: tipo il sale affumicato, i boccioli di rosa secchi, i semi di vaniglia in barattolo così come il cioccolato, la pasta di zucchero e di mandorle, pasta di frutta secca, farine di ogni tipo e molto altro ancora.

Insomma per chi è appassionato di queste cose, capite che è davvero difficile non rimanere ore a decidere cosa portarsi a casa.

Inoltre ogni giorno ci sono dei corsi organizzati per i clienti a cui si può partecipare prenotando dal loro sito internet. Quando siamo andate noi sarebbe partito a breve un corso sui macarons…ma noi pasticcere non ne abbiamo di certo bisogno! 😀zodio

Oltre ad avere un ottimo reparto per la cucina, vi sono anche enormi spazi dove potrete trovare di tutto per decorare e il fai da te. Ma queste info le potete trovare anche sul loro sito e per questo non mi dilungo.

Lo store Zodio si estende su di una superficie di oltre 2.500 mq e propone più di 27.000 referenze per cucinare, decorare e personalizzare la casa.Si tratta di un format femminile, di tendenza e innovativo, per la vocazione alla forte relazione tra punto vendita, staff e cliente: un luogo, unico nel suo genere, in cui ispirarsi, creare e scoprire nuove idee. Da Zodio si può trovare tutto l’occorrente per l’arte del ricevere a casa, il living creativo e il crafting. Ma anche partecipare a corsi di decorazione e a scuole di cucina, animate da chef negli atelier dedicati a svolgere queste attività: oltre 300 mq, per far vivere ai clienti momenti piacevoli invitandoli a condividere le proprie passioni e a sperimentare con la propria creatività.

Questo è come si descrive l’azienda francese Gruppo Adeo che ha aperto il primo Zodio in Italia.

E’ chiaro che non sto parlando di un negozietto caratteristico in qualche viuzza sperduta per Milano (di cui magari potrei parlarvi in futuro) ma di una catena che ha aperto il suo primo punto vendita italiano all’interno del Centro Commerciale Fiordaliso di Rozzano (MI).

Ad ogni modo ho acquistato, di particolare, dei boccioli di rosa rossa secchi che vorrei utilizzare con la confettura di rosa canina anche se non ho ancora idea di come fare l’eventuale torta, ma ci sto lavorando. Inoltre ho finalmente trovato lo stampo per fare le madeleine, il famoso bocconcino tanto amato da Proust.

Insomma mi toccherà presto pubblicare le ricette.

Per ora vi lascio, ma ci sentiamo presto.

–Zael Bakery–

 

 

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    valentina
    17 Giugno 2017 at 8:18

    Interessante,grazie!come sono i prezzi?

    • Reply
      zaelbakery
      21 Giugno 2017 at 16:36

      Ciao Valentina,
      i prezzi sono nella media, poi ovviamente dipende dal prodotto.

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.