Eccomi con una nuova ricetta pubblicata su vegolosi.it: Pere e cioccolato
Sapete che questa collaborazione è iniziata da poco ma mi sta già portando alcune soddisfazioni. Prima di tutto perché è molto stimolante pensare a ricette veg dolci, anche se ammetto che mi sta piacendo molto anche pensare a cosa cucinare di salato e non nego che sto pensando prossimamente di fare una sezione salata per antipasti e buffet.
La mia ricetta Pere e Cioccolato
Ad ogni modo, questa settimana su Vegolosi.it ho proposto una ricetta davvero semplice e facile da realizzare ovvero Pere e cioccolato, un’accoppiata perfetta che non delude mai. Niente forno acceso e neppure tempi lunghi di preparazione. Solo il tempo necessario a cuocere la pera e a sciogliere il cioccolato, proprio per chi non può proprio fare a meno di rinunciare al dessert e di mangiarlo in tempi ristretti.
Un consiglio è quello di aromatizzare l’acqua in cui andrete a cuocere le pere. La più semplice e la più amata è sicuramente la cannella, ma provate a mettere dell’arancia o del limone. Ancora più particolare sarà il cardamomo. Un cucchiaino di semi schiacciati, darà un aroma speziato ed agrumato alla vostra pera.
Inoltre per chi non ama il vegano o non ha il latte vegetale in casa, può tranquillamente sostituire con latte vaccino.
Vi invito a chiedermi nuove ricette o a condividere con me i vostri pensieri qui sotto, oppure inviandomi una mail a info@zaelbakery.it.
A presto!
–Zael Bakery–
No Comments