fbpx
dolci/ life/ Ricette

Idee per i regali di Natale #3 Last Minute!

Siamo ormai agli sgoccioli e se come me siete tra quelli che arrivano sempre all’ultimo a fare i regali, bisogna correre assolutamente ai ripari…e in fretta!

Ma siccome non amo comprare i miei regali, ma mi piace realizzare qualcosa di delizioso, goloso e dolce, o ci si mette ad infornare di notte oppure serve un’idea geniale dell’ultimo momento!

E quindi ecco l’ispirazione…o meglio la copiatura, visto che non è una mia pensata originale ma solo un consiglio che si trova normalmente sul web. Io comunque lo trovo davvero carino e quindi ve lo propongo in Zael Bakery version.

idee-per-nataleSono dei barattoli con dentro parte degli ingredienti che possono servire per una preparazione. Una versione casalinga (e sicuramente con meno conservanti e chimica) dei preparati che comprate al supermercato. Meglio poi se scrivete la ricetta da appendere al barattolo, con le vostre manine o, se siete pratici, scritto al pc con una bella grafica. Esistono anche blog che ve li preparano da stampare come Alice di Operazione Fritto Misto.

Ecco quindi tre barattoli di preparati semplici semplici da regalare.

Muffin alla vaniglia

Mettete nel barattolo:

  • 150 gr di farina 00
  • 65 gr di zucchero
  • 6 gr di lievito
  • le bacche di mezza stecca di vaniglia

Mescolate e chiudete il barattolo.

Sul biglietto o meglio su un’etichetta carina da attaccare al barattolo scrivete la ricetta.

Aggiungere:

  • 185 ml di latte
  • 40 gr di olio
  • 1 uovo piccolo

Mescolate i tre ingredienti liquidi. Aggiungete a quelli secchi e mescolate fino ad avere un impasto morbido ed omogeneo. Versate negli stampi e fate cuocere a 180° per circa 15 minuti o fino a quando lo stecchino non uscirà asciutto.

idee-per-nataleCioccolata Calda alla Cannella

Potete utilizzare la ricetta della crema al cioccolato vegan togliendo il cioccolato fondente dalla ricetta e aumentando di 5 gr la quantità di cacao. Per darle un carattere più natalizio, potete aggiungere un pizzico di cannella.

Pancakes per colazione

Ammetto che non ho mai mangiato i pancakes, ma mi hanno sempre ispirato tantissimo. Siccome so che Alice di Operazione Fritto Misto è molto brava in cucina, non mi rimane che indicarvi la ricetta del suo sito.

Spero che questo post vi abbia ispirato qualcosa di carino…anche perché le mie sono solo ricette d’esempio. Non mi resta che dirvi: sbizzarritevi!

–Zael Bakery–

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.