Miei cari amici, oggi vi voglio far provare una ricetta che a mio avviso è davvero molto molto golosa anche se vegan.
Sfatiamo il mito del cibo vegano noioso e senza sapore.
Essere vegani è una scelta e mangiare è una delle cose al mondo più belle e goduriose da fare. Quindi non possiamo mangiare alimenti senza sapore, sarebbe privarsi di un piacere immenso.
Personalmente ho dei posti a Milano e dintorni dove vado e so di potermi godere ogni piatto come se fosse onnivoro e dove ci sono delle torte che sono la fine del mondo. Ma di questo vi parlerò in un altro momento.
Vi avevo promesso una ricetta e quindi eccola qui. Del resto ve ne parlerò nei prossimi giorni.
Questa ricetta cookies vegan è del canale youtube di due ragazze giovanissime che hanno fatto della loro cucina, una fonte di guadagno: Il goloso mangiar sano.
Sono partite pubblicando ricette vegetariane per poi specializzarsi in piatti vegan molto semplici e facilmente realizzabili, ma sempre buonissimi. I like e gl’iscritti alle loro pagine ne sono la dimostrazione.
Ma la ricetta che vi propongo è una piccola variante dell’originale.
Vi serviranno:
– 150 gr di farina 00
– 50 gr di olio di semi di girasole o di arachidi
– 70 gr di cioccolato fondente al 66%
– 50 gr di zucchero
– 7 cucchiai di latte
– 1 cucchiaino di lievito per dolci
– vaniglia q.b.
Procedimento:
Cominciate mescolando gli ingredienti liquidi cercando di far sciogliere bene lo zucchero. Quando sarà ben amalgamato, cominciare a mescolare le farine, lasciando per ultimo il cioccolato che avrete tagliato a pezzetti. Quando avrete un impasto appiccicoso, unite il cioccolato e mescolate bene.
Cuocete a 180° per circa 15 minuti. La cottura aumenta in base alla grandezza dei biscotti. Controllate il fondo, se dorato sono cotti.
Ora vi lascio a mangiare e vi prometto di scrivervi prestissimo tante, tante novità!
Buon appetito!
P.S. la foto è dei miei cookies…in questi giorni vi spiegherò!!! 🙂
–Zael Bakery–
2 Comments
valentinapalermo
14 Luglio 2015 at 12:47Latte di soia?
zaelbakery
15 Luglio 2015 at 19:27Scusate. va bene un latte vegetale. Soia e riso sono molto neutri.Se si vuole dare un aroma particolare si può usare quello di mandorle.