Errore sul database di WordPress: [INSERT,UPDATE command denied to user 'Sql884587'@'62.149.145.149' for table 'sfl_options']
INSERT INTO `sfl_options` (`option_name`, `option_value`, `autoload`) VALUES ('_transient_doing_cron', '1563783313.0619139671325683593750', 'yes') ON DUPLICATE KEY UPDATE `option_name` = VALUES(`option_name`), `option_value` = VALUES(`option_value`), `autoload` = VALUES(`autoload`)

Cannoncini alla crema fatti in casa - Zael Bakery
dolci/ Ricette

Cannoncini alla crema fatti in casa

Eccomi!

Dopo avervi detto e ripetuto quanto sia semplice e buono fare i dolci in casa, è anche giusto darvi le ricette…quelle giuste e con qualche consiglio per farli al meglio.

Oggi vi spiego come fare i cannoncini alla crema.

cannoncini alla crema

Io li ho fatti con la chantilly, secondo le dosi date a lezione. Solo che dopo averli fatti è passato diverso tempo e non mi sono segnata le dosi…no comment!

Sabato a lezione, cercherò di farmi dare dalle altre allieve e correggerò questa ricetta in modo che possiate farla anche voi a casa.

I cannoncini sono stati apprezzati, anche se tutti hanno detto che sono più buoni con la crema pasticcera.

Quindi, cominciamo!

Vi serviranno:

-250 gr di pasta sfoglia

– 250 gr di crema pasticcera o in alternativa chantilly

– zucchero zefiro finissimo q.b.

Procedimento:

Tendere la sfoglia fino a farla sottile circa 3 millimetri. Tagliare delle striscioline per il lungo larghe di circa 1,5 centimetri.

cannoncini

La realizzazione dei cannoncini

Imburrare il cannello per cannoncini e avvolgervi sopra la pasta fino ad arrivare a metà dell’attrezzo. Questi piccoli cannelli di metallo si trovano facilmente al supermercato a prezzi più che ragionevoli. Su internet si trovano anche soluzioni alternative fatte con fogli di alluminio e carta forno, ma se avete intenzione di farli anche salati, o di provare a fare anche i cannoli siciliani, sicuramente ne avrete sicuramente ancora bisogno.

cannonciniPassarli nello zucchero fino a coprirli a proprio piacimento. Infornare per a 200°/220° per 10 minuti o finché non saranno abbastanza dorati.

Una volta usciti dal forno farli raffreddare e toglierli dai cannelli.

Quando sono completamente freddi, mettere la crema nel sac à poche e farcirli fino all’orlo.

Potete completarli con granella di nocciole o di pistacchi dalla parte della crema.

Ora non vi resta che godervi questi piccoli pasticcini. Se vi verranno bene, non potrete più comprarli ma solo realizzarli a casa vostra, credetemi!

Buon appetito!

cannoncini alla crema

–Zael Bakery–

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.