Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.zaelbakery.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.zaelbakery.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308
Decimo giorno del corso di pasticceria - Zael Bakery
corso di pasticceria/ life

Decimo giorno del corso di pasticceria

corso di pasticceria

Ebbene sì la metà esatta del corso è arrivata sabato. Decima lezione di venti. Aiuto l’esame è sempre, sempre più vicino.

Sono pronta? Ancora non credo, ma i tre mesi che ho davanti serviranno ad esercitarsi.

Intanto aprile avrà solo due lezioni. Sabato prossimo pausa, essendo la vigilia di Pasqua. Quest’anno il 25 aprile cade di sabato e così anche il primo maggio. In queste tre giornate di festa, la parola d’ordine sarà ESERCITARSI!

Mentre la giornata di oggi ha avuto come tema i biscotti. Biscotti di ogni forma, colore e misura…ce n’era di tutti i gusti.

Abbiamo realizzato i biscotti Viennesi (meglio conosciuti come esse), i biscotti sabbiosini (mai assaggiati né visti prima  su google ho visto che dovrebbero essere tipo quelli che vendono nelle scatole di latta blu. Dovrebbero perché alla fine a lezione non sono venuti molto bene), baci di dama, lingue di gatto e biscotti bicolore.

Il profumo del burro ci ha inebriato in queste quattro ore davvero faticose. I biscotti mi sono sempre piaciuti molto e il mio primo dolce in assoluto sono stati i coockies al cioccolato, ma ho portato avanti per tempo la tesi che una torta è molto più veloce. I biscotti infatti richiedono tempo e concentrazione, anche se il risultato, bisogna dirlo, è stupendo.

I biscotti viennesi sono stati la mia soddisfazione! L’utilizzo del sac à poche, da parte mia è stato (modestamente) perfetto! Altro che “spara biscotti” con il sac à poche è tutto molto più bello.

I baci di dama hanno un’aroma eccezionale. La farina di nocciole, mentre mescolavamo tutti gli ingredienti, diffondeva un odore incredibile e favoloso. La farcitura è stata giusto un po’ faticosa ma mai, e dico mai, come la pazienza che abbiamo dovuto tirare fuori con i sabbiosini. Un lavoraccio, con pochissimo impasto sono usciti una quantità industriale di biscotti che nel complesso non ci sono neppure piaciuti granché.

Lo stesso non si può dire delle lingue di gatto, velocissime, e dei biscotti bicolore che erano invece molto buoni. Per quest’ultimi basta fare una pasta frolla base e una al cacao.

Domani mi diletterò a realizzare Viennesi e Baci di Dama. In settimana penso che farò i biscotti bicolore.

Per Pasqua, tutti pronti alla Torta Delizia…o almeno spero!

Per ora vi metto le foto. Non sono molte visto che sono stata parecchio impegnata nel tagliare i biscotti…

A presto!

— Zael Bakery — 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.